« Torna indietro

Morto Bernard Hill, l’iconico capitano del Titanic: aveva 79 anni. Il cordoglio dei colleghi

Pubblicato il 7 Maggio 2024

Domenica mattina del 5 maggio, è giunta la triste notizia della scomparsa dell’attore Bernard Hill, all’età di 79 anni. Questo annuncio è stato fatto da Lou Coulson, il suo rappresentante. Hill è spirato nella sua residenza, con la compagna Alison e il figlio Gabriel al suo fianco. Il suo ricordo è legato principalmente alla sua straordinaria interpretazione del Capitano Edward Smith nel film “Titanic”. Al momento, le cause della sua dipartita rimangono ancora sconosciute.

Morto Bernard Hill

Bernard Hill, il defunto attore di 79 anni, può vantare un record di grande prestigio e praticamente insuperabile. È l’unico ad aver recitato in due dei tre film che hanno conquistato 11 premi Oscar ciascuno. Oltre al ruolo in “Titanic”, Hill ha interpretato anche Theoden, sovrano di Rohan nella trilogia “Il Signore degli Anelli”.

La carriera e gli omaggi all’attore scomparso

Nato nel 1944 a Manchester, Bernard Hill è stato un attore che, purtroppo, ci ha lasciato all’età di 79 anni, dopo una lunga e prolificante carriera. Ha fatto il suo debutto sul grande schermo nel 1982 con il film “Ghandi”. Inoltre, per un lungo periodo ha recitato nel dramma televisivo “Boys from the Blackstuff”. Sulla triste notizia della sua scomparsa, il regista della serie ha rilasciato una dichiarazione: E’ stata una grande perdita e anche una grande sorpresa. La sua è stata un’interpretazione sorprendente e ipnotica: Bernard ha dato tutto sé stesso e lo si vede in tutte le scene. È diventato Yosser Hughes.

Si sono fatti notare anche gli attori che interpretarono Frodo, Sam, Merry e Pipino in “Il Signore degli Anelli” rendendo omaggio all’attore. Lo amiamo. Era intrepido, era divertente, era burbero, era irascibile, era bellissimo. Credo che nessuno abbia parlato delle parole di Tolkien così bene come Bernard. Ci mancherà moltissimo”.