« Torna indietro

carabinieri

Avellino, importuna la ex e si scaglia contro i carabinieri che intervengono per difenderla

Pubblicato il 21 Giugno, 2021

I Carabinieri della Stazione di Avellino hanno arrestato un 45enne di Serino, ritenuto responsabile dei reati di “Lesioni personali” e “Resistenza a Pubblico Ufficiale”.

È accaduto nella serata di ieri al Rione Mazzini del capoluogo irpino.

Una donna, alla vista della pattuglia dei Carabinieri, chiede il loro aiuto: impaurita, dopo aver attirato l’attenzione dei militari, riferisce di avere problemi con il suo ex compagno che, uscito di casa, continuava ad importunarla, rifiutandosi di scendere dalla sua autovettura parcheggiata nei pressi.

Immediatamente i Carabinieri intervengono per sincerarsi di quanto riferito.

Alla loro vista l’uomo scende dall’auto e in malomodo cerca di allontanarli riferendo che non sono problemi loro e che non è successo niente.

Invitato dagli operanti a mantenere la calma, per tutta risposta si scaglia fisicamente contro di loro.

È stato solo grazie all’alta professionalità dei militari – che comunque sono stati colpiti e feriti in modo lieve – e all’immediato intervento di un’ulteriore pattuglia della Sezione Radiomobile di Avellino fatta convergere sul posto, che l’azione non ha prodotto più gravi conseguenze. 

Con non poca fatica i Carabinieri hanno bloccato l’esagitato che, scongiurata dunque la possibilità di gesti inconsulti, è stato condotto in Caserma.

Il 45enne è stato quindi arrestato e condotto presso il proprio domicilio, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino.

About Post Author