« Torna indietro

Carbonara Day: Il tipico piatto romano in tutte le versioni

Guanciale, tuorli d’uovo, pepe, pecorino e un pizzico di parmigiano. Sono gli ingredienti base del piatto tipico romano noto in tutto il mondo: la carbonara.

Pubblicato il 30 Marzo, 2021

Guanciale, tuorli d’uovo, pepe, pecorino e un pizzico di parmigiano. Sono gli ingredienti base del piatto tipico romano noto in tutto il mondo: la carbonara.

Il 6 aprile in occasione del Carbonara Day, Deliveristo, il marketplace digitale B2B che mette in contatto diretto ristoratori e chef con i fornitori, presenta 8 varianti di questo piatto e i ristoratori che le hanno create e preparate, utilizzando ingredienti italiani e di altissima qualità.

“La carbonara è uno dei piatti più rappresentativi della cucina italiana. Festeggiare il Carbonara Day assieme ai nostri ristoratori e produttori è un’occasione per stare vicini a tutto il settore in questo momento così complesso”, sottolinea Erica Fifield, Head of communication & Buyer di Deliveristo.

“Come tutte le ricette anche quella della carbonara viene rivisitata in base ai gusti e all’estro degli chef, ma su una cosa sicuramente non si può transigere: sulla qualità degli ingredienti. Come Deliveristo siamo fieri di assicurare ai nostri ristoratori un catalogo con oltre 20.000 prodotti, selezionati con cura uno ad uno”.

Dalla vegetariana di Al Tatto fino alla proposta su stecco di Eggs, passando per la versione kosher di Ba’ Ghetto e la pizza di Tellia, ecco allora un viaggio dal nord al sud Italia per celebrare la carbonara in modo creativo e originale.

About Post Author