« Torna indietro

Carlo Ancelotti

Carlo Ancelotti choc: la Procura spagnola chiede che venga condannato al carcere

Pubblicato il 6 Marzo 2024

Carlo Ancelotti nei guai. Alla vigilia del match di Coppa dei Campioni fra il suo Real Madrid e il Lipsia la notizia che sta sconvolgendo non soltanto lo storico club spagnolo.

La Procura spagnola chiede quattro anni e nove mesi di reclusione a l’allenatore per frode fiscale.

Lo si legge in un comunicato stampa dove la Procura della regione di Madrid precisa che “chiederà quattro anni e nove mesi di reclusione” per Carlo Ancelotti.

L’ex leader di Parma, Roma e Milan quando si muoveva da centrocampista anche con la maglia degli Azzurri è accusato di aver frodato le casse pubbliche spagnole per oltre un milione di euro nel corso degli anni 2014 e 2015.

Lo avrebbe fatto omettendo di dichiarare il suo reddito derivante dai diritti di immagine.

LA GRANA ALLA VIGILIA DE MATCH

Come detto, la bomba giudiziaria e mediatica esplode a poche ore da Real Madrid-Lipsia.

Nella gara d’andata il match è stato abbastanza equilibrato e oggi le squadre potrebbero regalare un bello spettacolo.

In questa edizione il Real ha affrontato nel gruppo C Napoli, Braga e Union Berlino. La formazione di Ancelotti è riuscita a chiudere il proprio girone al primo posto a punteggio pieno, strappando il pass per gli ottavi.

Il Lipsia, invece, nel gruppo G ha giocato contro Manchester City, Young Boys e Stella Rossa. La squadra allenata da Rose ha ottenuto il passaggio del turno conquistando il secondo posto, alle spalle del City.

Nella gara d’andata la partita è stata equilibrata; a sbloccarla ci ha pensato Brahim Diaz, in campo al posto di Bellingham, al 48′ con una bellissima rete che non ha lasciato scampo a Gulacsi.

In tre precedenti tra queste due squadre il Real ha vinto due volte, il Lipsia una.