Pubblicato il 7 Novembre 2022
Carlo nell’accorato primo discorso da re si è detto pronto a raccogliere la pesante eredità della madre, annunciando un regno sobrio e all’insegna dell’austerity per non gravare eccessivamente sulle casse dei sudditi.
Saranno eliminate tutte le cose superflue e le frivolezze e addirittura è previsto uno snellimento della royal family per non appesantire i contribuenti inglesi e quindi Andrea, fratello del re, non riavrà i suoi titoli reali persi dopo il suo coinvolgimento nello scandalo sessuale Epstein.
Il Duca di York è sempre stato il prediletto della regina Elisabetta e più volte ha provato ad essere riabilitato nella speranza di chiedere un titolo anche per le figlie Eugenie e Beatrice, ma senza fortuna. Elisabetta, nonostante il debole che aveva per il terzogenito, ha lasciato questa eredità al figlio Carlo che ha chiuso le porte in faccia ad Andrea.
Il faccia a faccia tra Carlo e Andrea
Come riferisce un insider a TheMail, ci sarebbe stato un confronto “emotivo e teso” nella tenuta di Charles Birkhall in Scozia, durante i quale Carlo ha ribadito al fratello che non tornerà mai un reale a pieno titolo.
Lo stesso insider descrive Andrea “provato e in lacrime” dopo il faccia a faccia con il fratello maggiore che non gli ha dato alcuna possibilità di essere riabilitato.
“Andrea è stato preso completamente alla sprovvista” – ha rivelato l’insider – “è sconvolto. Ha sempre creduto che ci fosse un modo per tornare indietro”.
Carlo sulla questione è stato chiaro e, appena salito al trono, ha subito voluto chiarire la questione: “Puoi continuare a fare una bella vita – avrebbe detto al fratello – ma non riavrai mai più il tuo ruolo pubblico in famiglia. Devi accettarlo”.