« Torna indietro

Casal Palocco, ragazzino rapinato del cellulare da 5 ragazzini. Denunciati

Pubblicato il 16 Aprile, 2022

Il 17 marzo 2022, verso le 21,30 un ragazzino di 13 anni, mentre percorreva a piedi una strada del quartiere di Casal Palocco, in compagnia di un amico, è stato avvicinato da cinque coetanei, travisati con cappuccio e mascherina chirurgica, uno dei quali gli sottraeva dal giubbotto il cellulare Iphone e, sotto minaccia, si facevano consegnare il codice di sblocco del dispositivo, per poi allontanarsi a piedi, senza procurargli lesioni.

A seguito della denuncia presentata dai genitori del minore, i Carabinieri della Stazione di Roma Casal Palocco, in poco tempo, sono riusciti a risalire ai 5 minorenni, gravemente indiziati di essere gli autori della rapina e li hanno denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni. Si tratta di 5 studenti, domiciliati presso una casa famiglia della Capitale.

Le indagini dei Carabinieri sono state svolte mediante la visione delle immagini dei sistemi di video-sorveglianza presenti in zona e sentendo i testimoni. Nel corso di una perquisizione delegata della Procura dei Minori, presso le abitazioni degli indagati, i Carabinieri della Stazione di Roma Casal Palocco hanno rinvenuto i capi di abbigliamento indossati durante la commissione del reato, sottoposti a sequestro.

About Post Author