« Torna indietro

Caserta confesercenti

Caserta, un sit-in a distanza di sicurezza per portare le imprese fuori dalla pandemia

Pubblicato il 6 Aprile, 2021

“Portiamo le imprese fuori dalla pandemia”, è questo il titolo della giornata di mobilitazione nazionale promossa da Confesercenti e che vedrà protagonista anche il comune capoluogo di Terra di Lavoro.

Confesercenti Caserta

Appuntamento, quindi, domani mercoledì 7 aprile 2021 a partire dalle 10 in piazza della Prefettura a Caserta con “un sit in”, organizzato “a distanza di sicurezza” dalla federazione provinciale della Confesercenti di Caserta, nel rispetto delle regole ma decisi a far sentire le proprie ragioni.

Obiettivo: dar voce alle imprese

“Obiettivo della manifestazione indetta da Confesercenti è dare voce, – fa sapere il presidente provinciale di Confesercenti Caserta Salvatore Petrella – attraverso iniziative in tutte le Regioni italiane, alle necessità e alle richieste delle attività del Terziario, del Commercio, del Turismo: sostegni adeguati alle perdite realmente subite e ai costi fissi sostenuti, credito immediato e un piano per permettere alle imprese di riaprire in sicurezza”.

La petizione online

Le proposte di Confesercenti sono oggetto di una petizione online, che è possibile sottoscrivere su www.confesercenti.it a partire da mercoledì 7 aprile, e saranno inviate domani in massa contemporaneamente ai membri del Governo, a deputati e senatori, ai governatori delle Regioni.

L’iniziativa sarà accompagnata da una lettera aperta al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, a Caserta invece, Petrella a margine dell’evento consegnerà una missiva al Prefetto di Caserta.

“Noi imprese siamo il motore dell’economia e del lavoro. Solo se ripartiamo, riparte l’Italia. Abbiamo bisogno di più di ciò che ci è stato finora dato”.

About Post Author