« Torna indietro

Castel San Pietro Terme: incidente stradale frontale tra due veicoli

Castel San Pietro Terme (BO): incidente stradale frontale tra due veicoliI Carabinieri della Stazione di Dozza (BO) hanno denunciato un 34enne moldavo per guida sotto l’influenza dell’alcol.

Pubblicato il 17 Maggio, 2021

Castel San Pietro Terme (BO): incidente stradale frontale tra due veicoli. I Carabinieri della Stazione di Dozza (BO) hanno denunciato un 34enne moldavo per guida sotto l’influenza dell’alcol.

Il fatto è successo alle ore 17:30 di ieri, domenica 16 maggio 2021, quando la Centrale Operativa Carabinieri della Compagnia di Imola (BO) è stata informata che in via Giuseppe Tanari a Castel San Pietro Terme (BO) si era verificato un incidente stradale frontale tra due veicoli, un 34enne moldavo alla guida di una BMW 520 e un uomo e una donna italiani, sulla sessantina, a bordo di una Volkswagen Polo. Sottoposto all’alcoltest, il 34enne moldavo è risultato positivo con un tasso alcolico di 3,05 g/l, un valore talmente alto che può provocare allucinazioni, cessazione dei riflessi, incontinenza, vomito e coma con possibilità di morte per soffocamento da vomito. Impressionati dall’esito ottenuto, i Carabinieri hanno chiesto chiarimenti al conducente e lui, consapevole della situazione, ha riferito serenamente che il valore ottenuto dal test rappresentava “soltanto” i postumi della sbornia della sera prima. L’automobilista ubriaco, fortunatamente illeso, è stato sottoposto al ritiro della patente di guida e al sequestro della sua BMW 520 ai fini della confisca. La donna a bordo dell’altro veicolo è rimasta ferita. Soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata in condizioni di media gravità al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Imola (BO) ha ricevuto 20 giorni di prognosi.

About Post Author