« Torna indietro

Castelfranco Veneto, abbandonano grosso quantitativo di rifiuti in mezzo alla strada: individuati gli autori

Pubblicato il 3 Febbraio, 2022

3.2.2022 – Sul finire della scorsa settimana sono stati sversati ben 5 sacchi da 110 litri ricolmi di rifiuti indifferenziati e scarti di lavorazione lungo via Mironi: questa volta i vandali si sono superati lasciando i sacchi proprio in mezzo alla careggiata incuranti del pericolo alla circolazione considerando anche la nebbia che imperversava il giorno del ritrovamento.

Fortunatamente un cittadino ha provveduto a rimuovere il pericolo mettendo a latere della strada i sacchi scongiurando eventuali pericoli e contestualmente ha avvertito la Polizia Locale di quanto ritrovato.

La pattuglia giunta sul posto ha da subito iniziato le verifiche e le ricerche ispezionando ogni singolo sacco ed effettuando opportuni controlli e riscontri dopo alcuni giorni gli agenti del nucleo ambientale sono risaliti agli autori dell’abbandono, cittadini residenti nel Comune, per i quali scatterà la sanzione prevista dal Testo Unico Ambientale che va da un minimo di 300,00 euro ad un massimo di 3000 euro.

Il nuovo anno è iniziato da poco ma gli abbandoni non si fermano mai e con loro la ricerca continua degli autori da parte della Polizia Locale.

About Post Author