« Torna indietro

Castelfranco Veneto celebra Tina Anselmi: incaricata la consigliera Pavin

Pubblicato il 21 Gennaio, 2022

21.1.2022 – Il Sindaco Stefano Marcon ha conferito ieri l’incarico di valorizzare la figura di Tina Anselmi alla consigliera di maggioranza Mary Pavin. Tina Anselmi, la prima ministra donna della Repubblica Italiana nel 1976, è nata a Castelfranco Veneto dove ha vissuto la sua vita e dove ha forgiato il suo carattere e il suo impegno politico. Dal 2016 riposa nel cimitero comunale.

“Tina Anselmi è un personaggio di prestigio della nostra Città, una donna straordinaria e merita di essere ricordata con azioni concrete. Ringrazio il Sindaco per questo incarico e mi attivo per onorarla con la collaborazione di quanti vorranno dare valido contributo” dichiara la consigliera Mary Pavin.

Questo incarico esclusivo è stato conferito per realizzare iniziative, eventi, convegni con lo scopo di ricordare Tina Anselmi e il suo operato.

“Ho voluto incaricare la consigliera Mery Pavin per valorizzare e celebrare la figura della nostra concittadina Anselmi – dichiara il sindaco, Stefano Marcon –: un incarico specifico perché si possano pensare e organizzare iniziative che sappiano coinvolgere i cittadini e anche altri interlocutori come gli alunni delle scuole, le figure politiche del nostro territorio e le donne così da promuovere la figura di Tina Anselmi che tanto ha dato alla nostra Città e al Paese intero”.

About Post Author