« Torna indietro

Senza categoria

Castelfranco Veneto, onorificenza a Patrick Rocca, comandante della Polizia locale

Pubblicato il 21 Gennaio, 2022

21.1.2022 – Nella giornata di ieri presso il Teatro della Fenice a Venezia, dopo la messa solenne nella Basilica di San Marco e l’alzabandiera nell’omonima piazza alla presenza delle autorità civili e militari, in occasione delle celebrazioni del Santo Patrono della polizia locale San Sebastiano, si è tenuta la cerimonia di consegna delle medaglie d’oro per meriti speciali agli agenti ed ufficiali di Polizia Locale che si sono distinti in servizio.

29 gli operatori premiati, tra questi anche il Commissario Patrick Rocca, Comandante del Corpo di Polizia Locale di Castelfranco Veneto.

Rocca, nel 2019, a seguito di un lungo inseguimento assieme ad altri colleghi intercettava una vettura da giorni segnalata per furti in abitazione nella Marca orientale.

Bloccati i malfattori, le successive analisi sulla vettura risultata un vero e proprio clone, facevano partire sei mesi di serrate indagini.

Indagini che, alla loro conclusione, portavano ad una base in Sicilia dove, insospettabili, commissionavano furti di vetture nel Sud Italia per poi, attraverso abili modifiche e documenti contraffatti, clonarle interamente, fornendo loro una nuova identità uguale in tutto a vetture in uso ad ignari cittadini sparsi per la penisola, da destinare alle attività illecite della criminalità.

Commenta il sindaco, Stefano Marcon: “E’ un onore per l’amministrazione e per l’intera Città di Castelfranco avere tra gli operatori della Polizia locale, una figura che si è distinta al punto da ricevere la medaglia d’oro per meriti speciali.

Congratulazioni e grazie la Comandante Rocca per la sua professionalità e scrupolosità nel portare avanti con dedizione e competenza un ruolo pieno di responsabilità ed insidie, ma anche per la sua capacità di guidare una squadra a completo servizio dei castellani”.

About Post Author