Pubblicato il 26 Dicembre, 2020
Un’anziana in preda alla solitudine ha telefonato al Numero unico di emergenza 112 chiedendo aiuto, perché non voleva trascorrere le festività da sola. Protagonista di questa storia una pensionata di 84 anni di Castenaso (BO) che ha chiamato l’operatore della Centrale Operativa dei Carabinieri di Bologna.
Appresa la notizia, i Carabinieri della Stazione di Castenaso (BO) si sono recati a casa della donna che li stava aspettando davanti al portone con le valige in mano. Meravigliati dall’atteggiamento dell’anziana, i militari le hanno chiesto cosa fosse successo e lei, auto sufficiente e in buone condizioni di salute, ha risposto che non voleva trascorrere il Natale da sola, ma voleva essere accompagnata da loro, a bordo dell’autoradio, a casa del figlio, residente in un altro comune della Provincia.
A quel punto i Carabinieri le hanno fatto compagnia e si sono messi in contatto con il figlio della donna, mettendolo al corrente della situazione. L’uomo si è reso immediatamente disponibile a raggiungere la madre e ad accompagnarla presso la propria abitazione per trascorrere serenamente le festività natalizie.
Leggi le altre notizie
-
Una serata tra amici si trasforma in una tragedia al ristorante per un boccone di traverso
-
Scambiano operaio per un ladro e lo aggrediscono: arrestate due persone nel Bolognese
-
Auto fa un sorpasso azzardato e si ritrova ricoperta di letame
-
A Bologna in arrivo oltre 90 milioni di euro per 127 bus a idrogeno
-
Mercato della Piazzola, il Tar respinge il ricorso degli operatori con due nuove sentenze