« Torna indietro

Castiglione di Sicilia, domenica 20 la kermesse “Note di Rosso”

Castiglione di Sicilia, domenica la kermesse “Note di Rosso”

Pubblicato il 17 Settembre, 2020

Nell’ambito delle iniziative di grande respiro culturale e artistico che ne muovono da sempre gli intenti, il presidente di Art Revolution Gabriella Sorti organizza l’evento “Note di Rosso”,  con la compartecipazione del Comune di Castiglione di Sicilia. Grazie alla sensibilità e all’apertura del Sindaco Dott. Antonino Camarda, è stato possibile ideare un percorso unico fra arte, musica, bellezze paesaggistiche e sapori antichi.

Momento centrale dell’appuntamento di Domenica 20 settembre sarà la performance dei The Windfall, duo composto dai musicisti Giovanni Alibrandi e Gianluca Gugliotta, che in anteprima assoluta si esibiranno in un live acustico d’improvvisazioni musicali nello spazio antistante la stupenda Cuba bizantina di Santa Domenica, che per l’occasione sarà rischiarato da suggestive candele a rendere l’atmosfera magica e calda.

Giovanni Alibrandi, noto e affermato violinista, compositore di musica elettronica e sound designer, Premio internazionale Colapesce nel 2010 con alle spalle un lungo curriculum denso di studi profondi sullo strumento e di successi musicali su tutto il territorio nazionale, e Gianluca Gugliotta, artista a tutto tondo, fumettista di fama internazionale ed ex chitarrista degli Arkana, che in questo progetto sperimenta sonorità particolarissime grazie ad uno strumento originale come l’handpan, sono pronti a stupire offrendo uno spettacolo musicale molto suggestivo che miscela sonorità celtiche e reminiscenze musicali new wave.

Il percorso guidato partirà nel pomeriggio dalla Chiesa di San Nicola, proseguirà alla Cuba per il concerto dei The Windfall, e si snoderà fra le bellezze artistiche e paesaggistiche di Castiglione di Sicilia, pittoresco borgo fra i più belli d’Italia.

Si concluderà poi con un momento dedicato al gusto, nello stupendo Castello di Lauria che domina un panorama mozzafiato e ospita da più di 20 anni l’Enoteca regionale, struttura polo per la Sicilia orientale. Qui, guidati dal sommelier Roberto Raciti, sarà possibile apprezzare una degustazione accompagnata da un eccellente rosso dell’Etna DOC.

Per info e prenotazioni 3429205197

About Post Author