« Torna indietro

Catania, aggredirono medico in ospedale in un reparto Covid. Denunciati due pregiudicati

Catania, aggredirono medico in ospedale in un reparto Covid. Denunciati due pregiudicati

Pubblicato il 24 Dicembre, 2020

Come comunicato qualche giorno fa la Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà due fratelli pregiudicati catanesi L. C. e L. A. G., per resistenza, percorse e lesioni personali a pubblico ufficiale in concorso.

Nella circostanza, i predetti fratelli, figli di un paziente allora ricoverato, si trovavano all’interno dell’Ospedale Garibaldi Centro e tentavano di introdursi all’interno del reparto Covid-19, allorquando un dirigente medico li ha richiamati invitandoli ad allontanarsi; a seguito della negazione del medico di entrare lo hanno aggredito con schiaffi e calci.

Il medico aggredito ha riportato lesioni con una prognosi di 10 giorni.

Il Questore Mario Della Cioppa valutata la circostanza, esaminati gli atti e accertato i precedenti penali dei due fratelli, che a causa delle loro condotte pregresse e quella attuale, ha emesso a loro carico un avviso orale avvertendo i due a tenere una condotta conforme alla legge e, in caso contrario, potranno essere proposti per l’applicazione della Misura di Prevenzione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza.

About Post Author