« Torna indietro

Catania, furto di corrispondenza alle poste della zona industriale, due in manette

Pubblicato il 15 Giugno 2020

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Fontanarossa hanno arrestato nella flagranza il 47enne napoletano M. D.G. e il 37enne frusinate S. D. ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso.

La scorsa notte la pattuglia dei carabinieri ha visto  uscire da una nota struttura ricettiva del viale Kennedy una Mercedes Classe A con a bordo due individui sospetti. I militari dell’Arma hanno seguito l’auto, sinché questa si è fermata davanti al centro di smistamento di poste italiane, in via Enzo Ferrari alla zona industriale. Uno dei due sull’auto quindi ha forzato una delle due porte d’ingresso mentre il conducente dell’auto si spostava per posizionarsi sulla Statale 114.

Nel frattempo veniva allertata un’altra pattuglia che, recatasi in albergo ha ottenuto i nomi dei due uomini. Intanto, l’uomo che era entrato nella struttura di poste Italiane ne usciva con un borsone carico, il “compagno”, è passato a prenderlo e i due sono rientrati in albergo dove ad attenderli c’erano i carabinieri.

Nel borsone sono stati trovati 30 kg di corrispondenza ancora da recapitare ai legittimi destinatari. La refurtiva è stata sequestrata, mentre sono in corso degli approfondimenti investigativi per meglio comprendere le motivazioni dello strano furto.