« Torna indietro

Catania, l’incendio del bar “Cioccolato Caffè” è doloso: inviata informativa in Procura

II nucleo investigativo antincendi dei vigili del fuoco, arrivato da Palermo per investigare sulle cause che hanno scatenato le fiamme

Pubblicato il 2 Aprile 2024

II nucleo investigativo antincendi dei vigili del fuoco, arrivato da Palermo per investigare sulle cause che hanno scatenato le fiamme, ha trasmesso alla Procura di Catania una informativa di reato, dopo i rilievi sul luogo.

Le indagini sull’incendio che questa mattina presto ha divorato il bar ‘Cioccolato Caffè‘ sul lungomare di Catania in viale Ruggero di Lauria sono ad un’importante svolta. Il nucleo investigativo antincendi dei vigili del fuoco, ha, infatti, inviato – dopo aver concluso i propri accertamenti – una informativa di reato alla Procura di Catania.

Non è ancora stato chiarito il motivo per il quale – intorno alle 5 di questa mattina – 2 aprile, il titolare si trovasse all’interno del laboratorio rimanendo ferito dalle fiamme.

Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che, al momento dell’intervento dei vigili del fuoco, il responsabile dell’attività commerciale non era presente e pare sia giunto in maniera autonoma al pronto soccorso. L’uomo avrebbe riportato ustioni ed ha inalato i fumi caldi che si sono sprigionati dall’incendio. Al momento è ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Cannizzaro di Catania, come fanno sapere dalla struttura ospedaliera.