« Torna indietro

Catania-Locri domani mercoledì 19 ottobre, prolungato orario metropolitana: quando potrà diventare definitivo?

La partita di domani pomeriggio allo stadio Angelo Massimino tra il Catania e il Locri ha portato i vertici aziendali a prolungare l’orario di esercizio della metropolitana.

Pubblicato il 18 Ottobre 2022

La partita in programma domani pomeriggio alle 18,30 allo stadio Angelo Massimino tra il Catania e il Locri, dato il grande afflusso di persone, ha portato la Ferrovia Circumetnea a estendere l’orario di esercizio della metropolitana, che ormai da diversi anni collega il centro storico.

Per l’esattezza l’ultima corsa in partenza dal capolinea Nesima è prevista per le 21,35, mentre quella che partirà da Stesicoro e farà il percorso inverso è fissata per le 22.

Il direttore all’esercizio della Ferrovia Circumetnea, Sebastiano Gentile, sentito da noi telefonicamente ha sottolineato quanto sia importante questa iniziativa, anche in vista di un nuovo, e questa volta definitivo, prolungamento dell’esercizio della metropolitana in futuro, stroncato negli anni passati dall’emergenza Covid.

La direzione aziendale ricevuto diverse richieste in tal senso – ha detto Gentile – e abbiamo varato questo prolungamento anche per agevolare il deflusso di persone dallo stadio. Ci auguriamo che l’iniziativa venga accolta bene dalla cittadinanza. Per quanto riguarda un eventuale prolungamento dell’orario di esercizio sono decisioni che spettano alla direzione aziendale, in base soprattutto all’utenza e ai costi. In termini di afflusso non siamo ancora giunti ai numeri pre Covid, ma ci siamo quasi. Teniamo conto anche del fatto che i rincari ci colpiscono più di altri settori, data la trazione elettrica dei treni, ma stiamo mettendo in campo le migliori strategie per fronteggiare tutto questo”.