« Torna indietro

Catania-San Luca 2-1, Ferraro: “Mi ha fatto piacere vedere la reazione della squadra dopo aver preso gol”

L’allenatore del Catania, Giovanni Ferraro, commenta la prestazione dei rossazzurri in occasione del gol subito e le occasioni avuto per poter vincere con un risultato più largo.

Pubblicato il 29 Settembre, 2022

Dopo la sofferta vittoria di ieri sera al Massimino contro i calabresi del San Luca, l’allenatore del Catania, Giovanni Ferraro, alle nostre domande riguardanti il rigore che ha portato al momentaneo pareggio di Carbone e le occasioni che ci sono state per poter chiudere il match dopo il gol decisivo sempre su rigore di Russotto, ha posta l’attenzione in particolare sulla reazione della squadra dopo il gol subito.

“Sul gol subito – ha detto il mister – siamo stati un po’ leggeri e prima di arrivare il pallone a Bethers avevamo fatto due errori, tra cui una palla con De Luca, che ha cercato di girarsi e che non ha appoggiato dietro. Lo stesso Somma su una palla che forse doveva rinviare. Però sono cose che succedono perché nel calcio ci sono gli avversari, sugli errori bisogna migliorarsi e soprattutto mi ha fatto pure piacere prendere gol e avere la reazione della squadra perché così capiamo che quando una squadra subisce gol e poi ha subito la forza di andare a vincere la partita qualora questo succedesse un’altra volta già abbiamo nella mente nostra che possiamo reagire in qualsiasi momento. Abbiamo tre-quattro palle gol importanti, forse in un paio di occasioni ci poteva stare un altro calcio di rigore per noi, però va bene così perché il ritmo della Serie D è questo qui. Giocare alle otto e trenta di sera non era una cosa facile, anche per noi è stata un’emozione unica, è la prima volta che giochiamo da quando stiamo qua, dal 3 agosto, sul nostro campo, è stata la prima volta che abbiamo conosciuto. Hanno distanze diverse, un ritmo diverso, una palla più veloce, anche noi giocando in casa e facendo qualche allenamento in più dalla settimana prossima avremo più conoscenza del nostro campo”.

LEGGI ANCHE: IL CATANIA VINCE SOFFRENDO ANCHE IN CASA: CONTRO IL SAN LUCA TERMINA 2-1

About Post Author