« Torna indietro

Ceggia, ecco il nuovo mezzo di Anteas per trasporto persone. Oltre 25 mila euro il contributo del Comune

Pubblicato il 14 Febbraio, 2022

14.2.2022 – Il sindaco di Ceggia Mirko Marin ha ricevuto la visita del presidente di Anteas Ceggia Vincenzo Bonotto che gli ha mostrato in anteprima il nuovo mezzo acquistato con il contributo del Comune.

L’amministrazione, con l’erogazione 25.443 euro ha voluto riconoscere il grande valore sociale dell’associazione che, grazie ad una folta rete di volontari che forniscono il loro prezioso contributo come autisti ed accompagnatori, garantisce il trasporto alle persone impossibilitate a recarsi, per esempio, ai luoghi di cura per terapie o visite.

Il nuovo mezzo, attrezzato con una pedana per agevolare la salita delle persone con difficoltà di deambulazione, può portare contemporaneamente tre persone più uno in carrozzina oppure 5 persone.

Dotato di tutte le ultime tecnologie, è stato predisposto con un tettuccio trasparente nella parte anteriore in modo che il trasportato nella parte posteriore possa vedere la strada come tutti gli altri passeggeri.

Il sindaco Marin, dopo aver ringraziato il presidente Bonotto per quanto l’Associazione fa per i cittadini in difficoltà, sia per i ciliensi, sia per quelli dei comuni limitrofi che chiedano il supporto per il traporto, ha ricordato che Anteas Ceggia nel 2018 è stata premiata dalla Città Metropolitana come associazione di eccellenza del territorio.

About Post Author