« Torna indietro

Chi è Davide Paniate, il conduttore di Zelig Lab

Pubblicato il 25 Giugno 2024

Zelig è uno dei programmi comici della tv più amati e apprezzati, che ha lanciato comici del calibro di Ale & Franz, Checco Zalone e Katia Follesa. Dalla costola di Zelig è nato un nuovo programma, “Zelig Lab”, in onda dal 28 maggio tutti i martedì con due nuove puntate in anteprima su Mediaset Infinity, visibili poi su Italia 1 da venerdì 31 maggio in seconda serata. Come suggerisce il nome, Zelig Lab è per l’appunto un laboratorio per i comici in erba. Il programma sarà condotto da Davide Paniate, che presenterà al pubblico i migliori comici selezionati nei Laboratori di Zelig in diverse regioni italiane.

Tutto su Davide Paniate

Davide Paniate, nato nel 1969, è attore e comico e gli è stato affidato il timone di “Zelig Lab”. In realtà arriva al mondo della comicità per vie trasversali, infatti si laurea in farmacia prima di iniziare a lavorare nel teatro nel 1999 a Genova all’età di 30 anni.

Televisivamente parlando inizia la sua carriera partecipando prima a “Zelig” e poi a “Zelig Off” insieme ad Andrea Santonastaso, approdando ad altri programmi di successo come “Sformat” e “Comedy Lab”. Nel 2024 arriva la grande occasione di condurre una trasmissione tutta sua, per l’appunto “Zelig Lab”.

“Sono il generico di Claudio Bisio. Abbiamo la stessa funzione, ma io costo decisamente meno” – con questa simpatica introduzione Davide Paniate si è presentato al pubblico nella prima puntata di “Zelig Lab”. In totale sono in programma 20 puntate, dove si esibiranno i migliori comici italiani emergenti al palco del Teatro di Viale Monza.