« Torna indietro

Al via Child Room 2020 a Montebelluna

Tornano le attività estive nei musei del Comune di Montebelluna con il progetto “Child Room 2020: UN’ESTATE INSIEME TRA SCIENZE E STORIA” dedicato ai bambini durante il periodo estivo di chiusura delle scuole.

Pubblicato il 27 Giugno, 2020

Tornano le attività estive nei musei del Comune di Montebelluna con il progetto “Child Room 2020: UN’ESTATE INSIEME TRA SCIENZE E STORIA” dedicato ai bambini durante il periodo estivo di chiusura delle scuole.

Come sempre saranno organizzati giochi e divertenti “imprese” per conoscere i segreti della scienza, dell’archeologia, dell’arte e della storia. Tante le proposte poiché da quest’anno le famiglie potranno scegliere tra il Museo Civico e il MeVe-Memoriale Veneto della Grande Guerra; entrambe le strutture metteranno a disposizione i loro parchi e le ampie sale espositive in modo da garantire ai giovani partecipanti benessere e rispetto delle linee di indirizzo regionali per la riapertura dei servizi per l’infanzia. E’ stata messa a frutto l’esperienza accumulata negli anni per offrire un servizio che dia garanzie di sicurezza senza rinunciare al gioco e alla creatività, con particolare attenzione alle esigenze dei bambini.


L’iniziativa è dedicata ai bambini che hanno frequentato la scuola primaria nell’anno scolastico 2019/’20. Sono in programma 5 settimane per tutto il mese di luglio, con la possibilità di aggiungere altre due settimane, rispettivamente la prima di agosto e la prima di settembre, da attivarsi in base alle richieste dell’utenza.

L’attività si svolge dal lunedì al venerdì con orario di mezza giornata al mattino o al pomeriggio.

Orari:
– MATTINO: orario 8:00 – 12:30 

– POMERIGGIO: orario 13:30 – 18:00 

Tariffe: per i minori residenti nel Comune di Montebelluna la tariffa agevolata è di 45,00 euro a settimana per mezza giornata; per gli altri:  100 euro a settimana per mezza giornata.

In programma al Museo Civico

–       29 giugno – 3 luglio SCIENZE: Animali alla riscossa!

–       6 – 10 luglio ARCHEOLOGIA: La preistoria in giardino

–       13 – 17 luglio SCIENZE: La rivoluzione delle piante

–       20 –  24 luglio ARCHEOLOGIA: Giochiamo con i Veneti antichi e altri amici

–       27 – 31 luglio SCIENZE: Rocce, minerali & Co.

–       3 – 7 agosto ARCHEOLOGIA: A spasso con gli antichi Romani

–       31 agosto – 4 settembre SCIENZE E ARCHEOLOGIA: Le grandi civiltà tra scienze e archeologia

In programma al MeVe

–       29 giugno – 3 luglio ARTE: La bottega dell’artista: affreschi & co.

–       6-10 luglio EDISON: Viaggi nella scienza

–       13-17 luglio STORIA: La città che vorrei

–       20- 24 luglio ARTE: L’opera d’arte sei tu: i quadri prendono vita

–       27 – 31 luglio EDISON: Viaggi nel tempo

–       3 – 7 agosto STORIA: 100 anni in 10 personaggi

–       31 agosto – 4 settembre ARTE: La bottega dell’artista: tele & co. 

Per iscriversi

Le iscrizioni, fino ad esaurimento dei posti disponibili verranno accolte esclusivamente tramite mail a didattica@museomontebelluna.it
Iscrizioni fino ad esaurimento dei posti disponibili.  Per informazioni chiamare il numero 0423/300465 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 17:30 o mandare una e-mail a didattica@museomontebelluna.it

About Post Author