« Torna indietro

tari

Chioggia, al via le richieste riduzione Tari causa Covid

Pubblicato il 23 Settembre, 2021


Riservato ad alcune tipologie di utenze non domestiche. Domande attraverso lo Sportello on line di Veritas

23.9.2021 –  Fino a venerdì 22 ottobre 2021, all’interno dello Sportello on line di Veritas https://serviziweb.gruppoveritas.it/ , è disponibile il format che alcune tipologie di utenze non domestiche dovranno utilizzare per richiedere la riduzione causa Covid della Tari 2021, grazie ai fondi governativi messi a disposizione delle Amministrazioni comunali.

L’agevolazione in oggetto è rivolta alle attività economiche anche individuali che esercitano un’attività di impresa o professionale o di lavoro autonomo in qualunque forma giuridica e che abbiano una partita IVA, soggetti passivi ai fini TARI, per i quali ricorrono le condizioni indicate nel Bando consultabile sul portale dell’ente www.chioggia.org nonché  all’interno dello Sportello on line di Veritas https://serviziweb.gruppoveritas.it/ 

Il criterio principale per accedere alla riduzione è costituito dal calo del fatturato medio mensile e dei corrispettivi del 2020 di almeno il 30% rispetto all’ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi dell’anno 2019.

Il format, come già previsto per le precedenti agevolazioni, sarà visibile nello Sportello on line di Veritas solo alle utenze che ne hanno diritto. L’utente deve registrarsi o utilizzare le proprie credenziali, se già lo avesse fatto in precedenza.
Qualora rientri tra gli aventi diritto, l’apertura di un pop up permetterà il trasferimento al format precompilato con i dati già in possesso di Veritas. L’istanza dovrà poi essere integrata a cura del richiedente con i dati e gli allegati richiesti e, infine, inoltrata in via telematica seguendo le indicazioni.

Per eventuali chiarimenti:
mail: tributi@chioggia.org tel. 0415534880 (dalle 9 alle 12)

About Post Author