« Torna indietro

Ci salveranno i bambini. Croceverdopoli, Civitanova premia i piccoli soccorritori

Ci salveranno i bambini. Croceverdopoli, Civitanova premia i piccoli soccorritori

Pubblicato il 25 Settembre, 2020

Un mega circuito da percorrere alla guida di mini-ambulanze, spazi per le manovre di soccorso, e poi certo anche aree di merenda. Sono i bambini i protagonisti di Croceverdopoli, l’evento di domenica prossima che ogni anno fa dei piccoli “soccorritori per un giorno”, organizzato dalla Croce Verde (presidente è Elisabetta Biagiola), con il patrocinio del Comune di Civitanova e la collaborazione di Foto Emmegi Civitanova.

“La giornata ha una formula vincente, perché abbina il gioco ad un argomento molto serio come quello del soccorso e della salute dei cittadini – ha aggiunto il sindaco Fabrizio Ciarapica – Ma è anche un’occasione per far conoscere da vicino questa associazione che da tanti anni ci dimostra concretamente il suo grande impegno, un ruolo indispensabile per la nostra comunità”.

“Dopo la situazione drammatica che abbiamo vissuto questo inverno, a causa dell’epidemia – ha detto la presidente Biagiola – sembra un sogno potersi incontrare in piazza per questa iniziativa a cui teniamo moltissimo. I bambini ci hanno dimostrato sempre tantissimo entusiasmo, sono sempre molto curiosi di conoscere da vicino le nostre ambulanze e scoprire le manovre di primo soccorso e disostruzione pediatrica. Ringrazio tutti coloro che come sempre in maniera volontaria ci mettono tempo e cuore. Questa edizione per noi sarà particolarmente emozionante perché appena due mesi fa ci ha lasciato colui che ha materialmente trasformato  delle normali automobiline elettriche in vere mini ambulanze, il nostro volontario dal grande cuore Basilio Marcellusi”.

Ci sarà anche un gazebo Info-point per i tesseramenti e l’ingresso ad offerta per l’acquisto di materiale sanitario indispensabile per l’associazione. I bambini che completeranno il percorso sulle mini ambulanze, riceveranno un attestato del piccolo soccorritore.

About Post Author