« Torna indietro

Ciclismo, trofeo Mtb Euganeo: da febbraio a settembre i colli euganei per gli specialisti del cross country

Pubblicato il 3 Febbraio, 2022

3.2.2022 – Un circuito di nove tappe in otto mesi, da febbraio a settembre 2022, per tornare a divertirsi in MTB lungo i percorsi dei Colli Euganei in provincia di Padova.  

Il Trofeo MTB Euganeo è l’opportunità per tutti gli amanti del cross country (tesserati FCI e di enti di promozione sportiva convenzionati con la Federazione Ciclistica Italiana) di mettersi alla prova tra salite, discese e avversari da battere e ottenere la vittoria finale.  

Le novità più significative dell’edizione 2022. La Crono Scalata in salita (12 febbraio), una gara lungo un sentiero inedito tra i sali-scendi di Galzignano (5 giugno) e la Crono Epilogo, una cronometro in discesa mai disputata nel circuito Cross Country (25 settembre).  

Le nove tappe. Questo l’elenco delle nove tappe del circuito a cui potranno prendere parte le categorie Debuttanti, Primavera, Junior, Senior, Veterani, Gentleman, Supergentleman e Donne:  

       I.          12 febbraio: Crono Prologo Monte Grande organizzata dall’ASD Ciclisti di Giano  

      II.          27 febbraio: XC Monte Rua organizzata dall’ASD Nord Bike team  

    III.          3 aprile: XC di Teolo organizzata dall’ASD GS Cicli Stefanelli  

    IV.          24 aprile: XC di Rovolon organizzata dall’ASD Cicli Morbiato  

     V.          5 giugno: XC di Galzignano organizzata dall’ASD Trofeo MTB Euganeo  

    VI.          17 luglio: XC di Schivanoia organizzata dall’ASD Ciclisti di Giano  

  VII.          28 agosto: XC del Poeta – Memorial Giorgio Guglielmo – organizzata dall’ASD Racing Bike  

 VIII.          18 settembre: XC della Villa organizzata dall’ASD 365 Bike Store  

    IX.          25 settembre: Crono Epilogo Monte Grande organizzata dall’ASD Trofeo MTB Euganeo  

Come iscriversi. Per ogni singola tappa si apriranno le preiscrizioni online sul sito www.trofeomtbeuganeo.it con rimando al portale ufficiale “Race Result”. Una volta completata la preiscrizione ogni atleta riceverà una mail di conferma. Il giorno della gara ogni partecipante dovrà presentarsi nella segreteria operativa per il pagamento della quota e ritirare il numero assegnato. Per chi avesse deciso di partecipare senza preiscrizione sarà possibile prendere parte alla gara iscrivendosi in loco, con un’aggiunta di 5 euro. Questa opzione non è valida per le Crono (Prologo ed Epilogo) con le iscrizioni che chiuderanno 24 prima dell’inizio della gara.  

Al termine di ogni singola tappa tutti gli iscritti riceveranno dei prodotti omaggio messi a disposizione dagli sponsor del Trofeo.  


Le altre novità. Tra le altre novità c’è anche l’iscrizione cumulativa, che dà la possibilità di iscriversi a tutte le nove tappe con un unico pagamento. Questa soluzione dà diritto a una tappa in omaggio. Tutti gli iscritti potranno godere della “gara di scarto” che prevede di eliminare dalla somma del punteggio la peggior performance realizzata.  

Oltre alle ASD che hanno collaborato nell’edizione 2021 (Nord Bike team, GS Cicli Stefanelli, Cicli Morbiato e Racing Bike) quest’anno sono due i nuovi team: Ciclisti di Giano e 365 Bike Store.  

Ma non solo, con il nuovo sistema di cronometraggio “Race Result” sarà obbligatorio per tutti gli iscritti l’acquisto dell’omonimo chip per la partecipazione alle gare.

Al premio speciale “Coppa Pintonello”, che nell’edizione 2021 è stato assegnato alla società che ha ottenuto il miglior punteggio sommando i punti dei suoi atleti, si aggiungono alle premiazioni finali la “Coppa ProAction”, che verrà assegnata alla società che totalizzerà il maggior numero di partenti di sesso femminile, e la “Coppa Bikeen Cup”, che verrà assegnata alla società che totalizzerà il maggior numero di partenti delle categorie Debuttanti, Primavera e Junior.

Gli sponsor della manifestazione. Bikeen, start up che si pone l’obiettivo di diventare punto di riferimento nel mercato nazionale e internazionale dell’usato delle due ruote, Carrozzeria Pintonello, che da oltre 40 anni assicura ai suoi clienti qualità e personale altamente qualificato, ProAction, azienda produttrice di integratori per il fabbisogno dell’atleta dalla preparazione alla competizione e il Frantoio Colli del Poeta.  

Tra i nomi nuovi: Intergal, Bar gelateria da Tonetti, Polo ristorazione, Contarato Olindo fai da te, Autoservice Babolin, To Fit – fit your sport, No Mas Vello Santa Croce, Damil Components.  

Info, regolamento e aggiornamenti. trofeomtbeuganeo.it e pagine Facebook e Instagram @trofeomtbeuganeo

Visualizza debug dell'ad

L'annuncio non è visualizzato sulla pagina

articolo attuale: Ciclismo, trofeo Mtb Euganeo: da febbraio a settembre i colli euganei per gli specialisti del cross country, ID: 244611

Annuncio: Header amp (292123)
Posizionamento: HEADER AMP (header-amp)

Condizioni di Visualizzazione
Accelerated Mobile Pages
Annunciowp_the_query
Array ( [type] => amp [operator] => is ) Array ( [post] => Array ( [id] => 244611 [author] => 90 [post_type] => post ) [wp_the_query] => Array ( [term_id] => [taxonomy] => [is_main_query] => 1 [is_rest_api] => [page] => 1 [numpages] => 1 [is_archive] => [is_search] => [is_home] => [is_404] => [is_attachment] => [is_singular] => 1 [is_front_page] => [is_feed] => ) )
pagine specifiche
Annunciowp_the_query
396post_id: 244611
is_singular: 1




Trova soluzioni nel manuale