« Torna indietro

cira zinzi

CIRA, Zinzi alla scoperta delle eccellenze del territorio: dalla tecnologia un’opportunità

Pubblicato il 24 Marzo, 2021

Il consigliere regionale Gianpiero Zinzi si è recato in visita con la collega Anarita Patriarca presso il Centro Italiano Ricerche Aerospaziali – CIRA a Capua.

Soddisfatto Zinzi ha voluto condividere l’esperienza vissuta in un’eccellenza del territorio.

“Interessante e costruttiva visita oggi al Centro Italiano Ricerche Aerospaziali – CIRA – ha raccontato Zinzi – Invitato insieme alla collega Annarita Patriarca, ho potuto riscoprire un’eccellenza del nostro territorio che fa dell’uso della tecnologia un’opportunità”.

cira

E non solo, visto che dal consigliere Zinzi arriva una richiesta specifica.

“Ho chiesto che le attività di ricerca – ha commentato ancora Zinzi – abbiano sempre più una ricaduta sociale, che si investa prima di tutto sui giovani che rappresentano il miglior capitale umano della nostra regione e che lo si faccia guardando al monitoraggio del territorio per garantire maggiore sicurezza e tutela dell’ambiente.

L’ultimo padiglione è un laboratorio tecnologico finanziato dalla Regione Campania dove si effettuano simulazioni spaziali.

cira

“Ringrazio il Presidente ed il Direttore per la splendida accoglienza e i miei complimenti vanno al personale che ci ha accompagnato in questa giornata”.

About Post Author