« Torna indietro

circolo senza mascherina
Senza categoria

In servizio al circolo senza mascherina, chiuso il locale e multa di 245 euro

Pubblicato il 25 Luglio, 2020

Erano in servizio al circolo senza mascherina. Il personale serviva al bar senza protezioni personali, mancava il registro su cui annotare le presenze, non era garantita ai tavoli la distanza interpersonale di sicurezza e anzi c’erano assembramenti. Per questo un circolo privato nel centro di Firenze è stato chiuso e sanzionato per 245 euro dalla polizia municipale.

Il fatto è avvenuto la scorsa notte, durante i controlli ai locali della movida notturna. Gli agenti del reparto autorizzazioni di polizia hanno controllato fra gli altri il circolo privato, situato nel centro storico.

Tutto regolare per quanto riguarda gli avventori, iscritti regolarmente nel libro dei soci e in possesso della tessera del circolo. Sono state riscontrate però irregolarità per quanto riguarda le norme di prevenzione del covid19 e quindi il locale è stato chiuso per 24 ore e multato.

Non è l’unico caso di locale chiuso, anche se per altri motivi. Due giorni fa era stato il questore Filippo Santarelli a chiudere tre locali, uno di Firenze e due in provincia, a Campi Bisenzio e Montelupo Fiorentino.

Motivo: ordine e sicurezza pubblica, a causa di episodi di violenza e disturbo provocato da schiamazzi notturni.

Nel centro di Firenze è stata chiusa, per sette giorni, una discoteca di via dei Servi, stesso provvedimento preso a febbraio 2020 e marzo 2019. Cinque i giorni di sospensione, invece, per un pub di via Petrarca a Campi Bisenzio e sette i giorni di stop per una birreria di via del Ponte Nuovo a Montelupo Firoentino.

Chiuso per 24 ore, per mancanza di utilizzo di mascherine da parte del personale, invece, era stato un supermercato di Firenze.

About Post Author