« Torna indietro

cittadinanza onoraria

San Nicola La Strada, sabato 15 maggio la cittadinanza onoraria a mons. Pasquariello

Pubblicato il 11 Maggio, 2021

La cerimonia si svolgerà sabato 15 maggio, dopo una celebrazione eucaristica officiata insieme a don Franco Catrame nella chiesa Santa Maria degli Angeli

Non poteva che essere la monumentale chiesa di Santa Maria degli Angeli, la struttura ideale per ospitare la cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria a mons. Antonio Pasquariello, che ne è stato parroco dal 1971 al 1990.

La cerimonia

La materiale consegna della cittadinanza onoraria, si svolgerà sabato prossimo 15 maggio, al termine della celebrazione eucaristica che inizierà alle ore 19.00 e che sarà officiata da mons. Antonio Pasquariello unitamente all’attuale parroco don Franco Catrame.

La consegna della pergamena

A consegnare la pergamena saranno il sindaco di San Nicola la Strada Vito Marotta, con la presidente del consiglio comunale Eligia Santucci in rappresentanza dell’intero Consiglio Comunale e della Giunta, che hanno recepito la proposta di concessione della cittadinanza onoraria, alla indimenticata guida spirituale della comunità sannicolese, formulata dalla Pro Loco presieduta da Carlo D’Andrea.

About Post Author