« Torna indietro

Civitanova, Caffè Galleria compie 15 anni

Esclusivo e prezioso, ma anche ritrovo abituale di civitanovesi che vogliono il meglio, il Caffè Galleria compie 15 anni

Pubblicato il 23 Luglio, 2020

Esclusivo e prezioso, ma anche passionale e popolare, il regno dei buoni aperitivi di Civitanova compie in questi giorni tre lustri. Se dicessimo che l’eccellenza è solo nel buon bere (grazie al titolare Matteo Massi e al barman “mago” della Mixology, il veneziano Gino Benveniu, in passato da Cipriani, al Gran Hotel Excelsior del Lido e al Miramonti di Cortina), faremmo torto alle centinaia di clienti che ogni giorno scelgono la professionalità del Galleria per mangiare le vere tapas civitanovesi.

Sono stati i primi, almeno da questa parte dell’Adriatico, a portare ai tavoli il Finger Food (pane al forno con le salse, mini muffin, fritture varie, tutto di produzione locale e freschissimo) che può sia accompagnare gli aperitivi sia essere base e accompagnamento per i pranzi e le cene, che sono la novità degli ultimi tempi.

Nato come vineria e poi cocktail bar fino all’attuale evoluzione, il locale è meta di vip (come Andrea Della Valle, Giorgio Tomba, Cesare Paciotti) e attori, quale ad esempio Giorgio Montanini che ha scelto proprio il Galleria per il suo cabaret irriverente. Ma soprattutto è punto di ritrovo dei civitanovesi, che ne apprezzano il rispetto della tradizione e l’innovazione gastronomica, grazie al romano Luciano Patrignani e Gloria Ripa (alle colazioni), appunto a Matteo Massi (già deus ex machina di successi come “Gli orti di Leonardo” e “Nero di Sole”), al barman “esteta” Gino Benveniu e Nikoleta Vidinova.

Tanti gli stranieri che si incontrano, specie in questo periodo di ferie in cui la crisi sembra non avere toccato più di tanto “la perla dell’Adriatico”. Come dice Massi “tutto questo è stato possibile grazie al lavoro di molti per tanti anni”. Ognuno ha portato qualcosa. E così Civitanova è diventata glamour, come questo salotto a cielo aperto in piena piazza. Un incanto.

About Post Author