« Torna indietro

Civitanova, continuano gli screening gratuiti Covid. Dove farli

Prosegue nei laboratori convenzionati, la campagna di screening su base volontaria finanziata dall’Amministrazione comunale per la prevenzione e il contenimento della diffusione del coronavirus. L’intervento è rivolto a tutti i residenti che abbiano compiuto 65 anni, i quali possono effettuare gratuitamente un tampone rapido e ricevere un pacco di mascherine chirurgiche.

Dal giorno 10 dicembre al giorno 16 dicembre, nell’ambito del monitoraggio comunale sono stati effettuati un totale di 307 tamponi: sessanta test alla Clinicalab (tutti negativi), diciotto tamponi alla Fisiomed (tutti negativi) e 229 nei tre punti del Polo Diagnostico Villa Pini (clinica Villa Pini, Santo Stefano, drive in) dove sono stati intercettate due persone positive, inviate come da prassi dalla Asl ad effettuare l’esame molecolare per la conferma del risultato.

Il sindaco Fabrizio Ciarapica invita i cittadini che rientrano nella campagna di screening a sottoporsi all’indagine a tutela personale e della comunità, sottolineando l’importanza del senso di responsabilità di ciascuno in questa fase così delicata, per la sicurezza dei propri cari e della salute di tutti.

Si ricorda che i test protranno essere effettuati fino a metà gennaio, senza prenotazione né prescrizione medica, presso i seguenti laboratori di Civitanova Marche: 

– CLINICA LAB – Via Neruda n.7/A dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 12,00 e  dalle 15,30 alle 17,30 e sabato dalle ore 10,00 alle ore 11,00

– FISIOMED – Corso Umberto I n.221

dal lunedì al sabato dalle ore 7,45 alle 10,00

– POLO DIAGNOSTICO VILLA PINI:

DRIVE IN  zona stadio  dal lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle ore 18,00

– CLINICA VILLA PINI – Viale dei Pini – Punto prelievi – dal lunedì al sabato dalle ore  10,00 alle ore 14,00
– POLO DIAGNOSTICO S. STEFANO Via Montello (angolo V.le Vittorio Veneto) dal lunedì al sabato dalle 10,00 alle 14,00

About Post Author