« Torna indietro

Senza categoria

Civitanova Solidarity Sound, scelti i 5 finalisti

Civitanova Solidarity Sound, 5 finalisti. La diretta Facebook sceglierà il vincitore del conocrso organizzato dalla Consulta Servzi Sociali e Comune

Pubblicato il 24 Luglio, 2020

Giovedì la finale in diretta Facebook dell’atteso Civitanova Solidarity Sound, concorso, organizzato dalla Consulta per i Servizi Sociali di Civitanova con il sostegno dell’assessorato al Welfare del Comune.

Ha commentato il Maestro Simone Dutto, direttore artistico della manifestazione: “CSS è stato pensato ed organizzato tutto in maniera virtuale. E’ stato molto difficile trovare le canzoni finaliste perché la qualità era molto alta. Verranno pubblicati i video e anche il pubblico potrà votare la canzone preferita che andrà a sommarsi con i voti della giuria formata da sei elementi che sono già al lavoro nell’ascolto delle canzoni”. 

I finalisti sono: Giada Giordano 15 anni da Milazzo (Messina), Vincenzo Sasso 18 anni da Forio (Napoli), Gloria Galassi 34 anni di Cesena, Vie delle indecisioni di Chieti, Utah di di San Benedetto del Tronto.

“CSS – ha dichiarato l’assessore Barbara Capponi – ha permesso in un momento di così duro isolamento generale di fare arrivare il sociale di Civitanova in tutta Italia con un progetto virtuoso e originale. Nel pieno rispetto delle regole, si è saputo con resilienza e proattività trasformare un momento complicato in opportunità: dialogando con il mondo giovanile e proponendo agli utenti del web una serata di riflessione, divertimento e crescita”.

Soddisfatto Paolo Ugolini, presidente della Consulta: “È stata una scommessa vinta, perché la formula è stata gradita dai giovani artisti, che hanno risposto con un ampio numero di adesioni da tutta Italia. La pandemia ha impedito la presenza del pubblico, ma la potenza del web ci ha dato una diffusione e una visibilità davvero insperate”.

About Post Author