« Torna indietro

ClioMakeUp disperata in lacrime: “Ho paura, la vita è una m…a”

Pubblicato il 3 Marzo 2023

In un video postato su Instagram la nota influencer ClioMakeUp, alias Clio Zammatteo, si è lasciata andare tra le lacrime ad un lungo sfogo per spiegare il suo disagio nel nuovo mondo digitale, nel quale non si ritrova più. ClioMakeUp è una delle più note influencer in Italia, vantando la bellezza di oltre 3 milioni di follower, e ha prestato il volto a diverse copertine come Postalmarket e altre riviste.

Adesso però non si riconosce in questo mondo, dove lei stessa è stata pioniera nel 2008 quando iniziò a recensire prodotti di bellezza, sia in negativo che in positivo.

Il lungo e duro sfogo di ClioMakeUp: “Ho paura”

ClioMakeUp parte dall’inizio, cioè da quando avviò questa carriera di influencer: “Era il 2008 e il web era un prato verde. Se avessi saputo che sarebbe stato così non avrei mai iniziato questo percorso”.

Spiega che iniziò quel percorso per rilasciare recensioni, sia negative che positive, sui prodotti usati esclusivamente per i suoi fan e ricorda che non c’erano giornalisti o altri influencer pronti ad attaccarla.

Lo sfogo nasce dalle accuse mosse nei confronti dell’influencer che, secondo alcuni utenti, recensirebbe positivamente ogni prodotto, trascurando di indicare i difetti.

“Ho paura, la vita è una m…a – tuona l’influencer – ho paura di dire la verità perché la gente poi non mi crede. Ogni giorno abbiamo sfide e battaglie da combattere e non ho voglia di combattere battaglie che io ritengo inutili”.

Ribadisce il concetto che lei fa questo lavoro per passione: “Non voglio massacrare le cose degli altri per innalzare me stessa. Non voglio essere l’imprenditrice numero uno in Italia, la più f..a, la meglio vestita o quella più ricca. Non me ne frega niente, voglio solo parlare alla mia community che ogni giorno combatte per fare la propria vita e che vuole prodotti onesti”.

Poi fa un’altra rivelazione: “Non parlo più dei prodotti che non mi piacciono perché ho paura. Gli altri ne parlano perché hanno paura delle conseguenze, di deludere i brand. Ci sono influencer che parlano bene di un prodotto e dopo ne dicono di tutti i colori. Il web è pieno di leccac…i”.

Infine conclude amaramente: “Voglio lasciare fuori la tossicità che c’è e spero di trovare un modo di parlare senza che le mie parole vengono raggirate. Io non voglio lavorare così, non voglio scendere a compromessi”.

Sono tanti i commenti con cuoricini e messaggi a supporto dell’imprenditrice, tra i quali anche altri vip e influencer come Valentina Ferragni, Greta Agazzi, Manuele Mameli, Alice Venturi e Martina Luchena.