« Torna indietro

Temporali: prosegue il codice giallo su gran parte della Toscana

meteo

Codice giallo per temporali, soprattutto a nord ovest della Toscana

Pubblicato il 2 Novembre, 2021

Domani 3 novembre, nuova perturbazione in transito con piogge sparse a partire dai settori nord ovest, in estensione al resto della regione. Il bollettino emesso dalla Sala operativa della Protezione civile regionale segnala codice giallo il 3 novembre per temporali anche forti, soprattutto a nord ovest della Toscana e per rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore, sempre a nord ovest della regione. Lo stato di vigilanza scatta dalle ore 7 di domani 3 novembre fino alla mezzanotte, sempre di domani 3 novembre. Sono previste comunque precipitazioni sparse, anche nel resto della Toscana, con possibili eventi temporaleschi.

Per la giornata di oggi il bollettino rileva un temporaneo miglioramento, ma fino a stasera si prevedono ancora forti raffiche di  Libeccio/Ponente sulla costa centro-settentrionale e sotto vento nell’Appennino  e in Valtiberina. Sui rilievi raffiche fino a 60/70 chilometri all’ora; in pianura, fino a 50/60 chilometri orari. Mare agitato fino al tardo pomeriggio di oggi a nord dell’Elba, mentre per domani, mercoledì, mare molto mosso dal pomeriggio a sud dell’Elba.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, accessibile da questo indirizzo.

About Post Author