« Torna indietro

Cogoleto, sequestrati circa 100 kg di conduttori elettrici in rame, una denuncia

Pubblicato il 17 Dicembre, 2021

A seguito di un controllo in un’azienda di recupero di rifiuti, il NIPAAF di Genova e la Stazione CC Forestale di Arenzano hanno denunciato tre persone per reati vari.

Il controllo è iniziato sorprendendo un  trasportatore, mentre conferiva al centro di recupero rifiuti inerti senza essere autorizzato al loro trasporto e senza alcun documento che ne comprovasse l’innocuità.

Il carico è stato sequestrato e, trasportatore e gestori dell’impianto di recupero, sono stati denunciati a piede libero per l’illecita gestione.

Nel corso della successiva ispezione all’impianto sono state riscontrate ulteriori violazioni alle prescrizioni di autorizzazioni ed è stato operato un ulteriore sequestro su circa 30 metri cubi di rifiuti ammassati senza alcuna separazione.

Sono stati sequestrati circa 100 kg di conduttori elettrici di alta tensione in rame, dal valore commerciale di svariate centinaia di euro, di cui il titolare dell’impresa di recupero, denunciato anche per il reato di ricettazione, non ha saputo giustificare la provenienza.

About Post Author