« Torna indietro

Madonna delle Grazie Benevento
Senza categoria

Come il covid ha mutato la festa della Madonna delle Grazie

A causa del coronavirus anche la festa della Madonna delle Grazie di Benevento ha subito dei cambiamenti.

Pubblicato il 2 Luglio, 2020

Niente celebrazioni civili a Benevento per la festa della Madonna delle Grazie. Questo è il cambiamento più importante causato dal coronavirus per una delle feste più note ed attese della città, che si svolge proprio durante i primi giorni del mese di luglio.

Quest’anno non ci saranno né luci e nemmeno bancarelle ad accompagnare questa celebrazione. Inoltre, il Comune di Benevento ha disposto la chiusura al traffico veicolare di alcune zone. Come viale San Lorenzo, piazza San Lorenzo e via Cellarulo, dalle 8 del mattino fino alla conclusione delle manifestazioni liturgiche.

Non tutto è perduto però. Quantomeno il programma religioso andrà avanti nonostante il covid.

Festa della Madonna delle Grazie: le manifestazioni liturgiche

Durante questi giorni sono previste messe in diversi orari per la Madonna delle Grazie. Oggi si terranno messe alle 17, alle 19 ed infine alle 21. Il 3 luglio si concluderà il tutto, con la festa della Provincia dei Frati Minori Sannito-Irpina.

Anche il 3 luglio si celebreranno delle messe alle 7, alle 9, alle 17, alle 19 e alle 21. Per accedere nella chiesa della Madonna delle Grazie di Benevento, è obbligatorio l’uso della mascherina. Mentre, per le confessioni, è stata predisposta una zona all’esterno.

About Post Author