« Torna indietro

Udine

Como: fermato ubriaco alla guida chiama la madre per riportarlo a casa ma è ubriaca anche lei

Pubblicato il 5 Febbraio 2024

Un giovane, di 25 anni, ha contattato la madre, una donna di 57 anni, perché era stato fermato alla guida in stato di ebbrezza e quindi non poteva recuperare il controllo dell’auto. Tuttavia, quando è arrivata per prendere il figlio, è stata sottoposta a sua volta al controllo dell’alcoltest. Anche la donna è stata trovata in stato di ebbrezza, sebbene con un livello di alcol inferiore a quello del ragazzo. Conseguenza? Entrambi hanno avuto la patente ritirata.

Il bizzarro episodio ha avuto luogo a Menaggio, situato nella provincia di Como, durante i controlli effettuati dai carabinieri durante il fine settimana, concentrati principalmente sulla sicurezza stradale e sulla repressione dell’uso eccessivo di alcol alla guida. Durante un posto di controllo, i militari dell’Arma hanno fermato un giovane di 25 anni al volante di un Suv. Sottoposto all’alcoltest, è risultato avere un livello di alcol nel sangue di circa 1,1 grammi per litro, oltre il doppio del limite consentito di 0,5. Di conseguenza, è stata immediatamente revocata la patente al ragazzo per guida in stato di ebbrezza.

A quel punto il giovane ha chiamato la mamma per far recuperare l’auto e tornare a casa. La donna è arrivata al posto di blocco e i carabinieri hanno sottoposto anche lei al controllo. In seguito si è appurato che la donna di 57 anni aveva consumato una quantità eccessiva di alcol per essere in grado di guidare. Il suo livello alcolemico era di 0,7 grammi per litro, leggermente superiore al limite consentito. Di conseguenza, anche per lei è stata applicata la revoca della patente.