« Torna indietro

negozi

“Compra locale, vivi la comunità” è lo slogan del Comune di Ariano

Pubblicato il 17 Dicembre, 2020

Compra locale perchè l’economia piange.

E allora ecco che Confcommercio cerca di fare il possibile per invitare i cittadini a spendere senza andare lontano.

Un lontano che può essere fuori comune ma anche e soprattutto “online”.

Ed ecco che arriva l’invito fatto da Nicola Grasso responsabile Confcommercio di Ariano a “comprare nel negozio sotto casa perchè ha una doppia valenza: aiuta le imprese che operano nel territorio, ma aiuta anche città e centri più piccoli a mantenere un equilibrio, una socialità, un rapporto tra le persone che, forse, troppo in fretta abbiamo archiviato tra le nostre abitudini e che invece vanno ripresi”.

Un invito che si accompagna a quello dell’amministrazione comunale di Ariano.

Perchè logicamente, anche i sindaci invitano a comprare senza spostarsi troppo, proprio per rendere il commercio vivo e non costringerlo a una chiusura che determinerebbe lo spegnimento degli stessi comuni

“Compra locale, vivi la comunità” è lo slogan attraverso il quale il comune di Ariano Irpino, vuole aiutare il commercio locale in questo periodo di difficoltà.

Un Natale sicuramente differente da quelli degli anni precenti.. “La nostra Città in particolare – spiega l’amministrazione comunale – con le ordinanze regionali di zona rossa durante la prima ondata dell’epidemia, si è trovata ad affrontare grandi difficoltà economiche e sociali”.

E adesso che sia forte e chiaro l’impegno di tutti per andare avanti insieme.

About Post Author