« Torna indietro

Comunali, 6 Liste Civiche a sostegno di Falcomatà

Pubblicato il 26 Luglio, 2020

Le elezioni comunali si avvicinano e a Reggio Calabria e, giorno dopo giorno, si vanno delineando gli schieramenti che si daranno battaglia per la conquista di Palazzo S. Giorgio. Anche il sindaco uscente Giuseppe Falcomatà, candidato per la riconferma, inizia a mettere in campo le forze che lo sosterranno nella campagna elettorale. Presso il Parco Ecolandia, infatti, Falcomatà ha presentato le 6 liste civiche che lo affiancheranno in occasione delle amministrative del 20 settembre. Quasi 200 i candidati “arruolati” nelle fila di “Innamorarsi di Reggio”, “Primavera Democratica”, “S’intesi”, “Reset” “La Svolta”, “Patto per il Cambiamento”.

“Non mi piace lasciare le cose a metà – afferma Falcomatà -. Io credo che il civismo sia una risorsa inesauribile. E queste 6 liste sono il risultato di uno spaccato importante della città”.

Accanto alle liste civiche, ci saranno i partiti ed i movimenti di centrosinistra, dal Partito Democratico a Italia Viva, passando per il Partito Socialista e a quelle che fanno capo al movimento ‘A testa alta’, ‘Articolo 1’, e ‘Reggio Bene Comune’.

“Non sarà un campagna elettorale fatta contro qualcuno – ha proseguito Falcomatà -, ma per qualcosa. La nostra sfida elettorale non sarà quella dell’attacco agli avversari. Non è nel nostro stile. Noi ci confronteremo solo nel merito delle cose, sui problemi, sulle idee e sulla nostra visione di città. Riconosciamo i nostri errori – aggiunge – ma abbiamo rispetto del cammino fatto e chiederemo fiducia per un secondo mandato perché siamo ancora a metà strada”.

About Post Author