« Torna indietro

Concerto di Natale al Teatro dell'Unione (partecipazione straordinaria di Antonella Ruggiero)

Concerto di Natale al Teatro dell’Unione (partecipazione straordinaria di Antonella Ruggiero)

Pubblicato il 19 Dicembre, 2020

Dopo l’evento di apertura del “Natale a Viterbo” dello scorso 8 dicembre, mercoledì 23 alle ore 21 torna il concerto di Natale al teatro dell’Unione. Si tratta del secondo appuntamento promosso dal Comune – assessorato Cultura e turismo in collaborazione con Atcl per il Natale a Viterbo, fruibile via streaming. A curare e proporre il tradizionale appuntamento a due giorni dal Natale è anche quest’anno l’Associazione XXI Secolo. Uno spettacolo che da anni ormai costituisce un appuntamento di eccellenza e che, come noto, realizza sempre il tutto esaurito. Il programma è un concerto per soli, coro e orchestra sinfonica: in repertorio gli immancabili classici natalizi, da Carol of the bells a Joy to the world, da Have yourself a merry little Christmas a White Christmas, da Cantique de Noël a Deck the hall, da Santa Claus is coming to town a Adeste Fideles.

Tutti i brani, nell’elaborazione del maestro Fabrizio Bastianini, saranno eseguiti dall’ensemble vocale “Il Contrappunto”, un coro di 50 elementi, accompagnati dall’orchestra sinfonica EtruriÆnsemble composta da oltre 40 elementi. Tutti gli anni si unisce anche un ospite d’eccezione, un grande nome del mondo dello spettacolo o della musica. Quest’anno ci sarà la partecipazione straordinaria di Antonella Ruggiero che, accompagnata da coro e orchestra, eseguirà suoi storici brani e alcune classiche carole natalizie.  
L’evento sarà in streaming sui canali social del Comune di Viterbo (pagina Facebook Visit Viterbo e canale Youtube) e su Tele Lazio Nord, canale 629 del digitale terrestre.

About Post Author