« Torna indietro

Concerto di Mirra-Kone Duo al Museo per la Memoria di Ustica

Concerto di Mirra-Kone Duo al Museo per la Memoria di Ustica in occasione della rassegna “Attorno al Museo”.

Pubblicato il 11 Luglio, 2020

Concerto di Mirra-Kone Duo al Museo per la Memoria di Ustica in occasione della rassegna “Attorno al Museo”.

Prosegue la rassegna di eventi culturali “Attorno al Museo” organizzata in occasione del 40° anniversario della Strage di Ustica dall’Associazione Parenti delle Vittime, nel Parco della Zucca antistante l’ingresso del Museo per la Memoria di Ustica, in via di Saliceto 3/22 a Bologna.

Il prossimo appuntamento è martedì 14 luglio 2020, alle 21.15, con il concerto di Mirra-Kone Duo – con Pasquale Mirra (vibrafono) e Kalifa Kone (balafon, n’goni, percussioni) – promosso da Sound Routes in collaborazione con Bologna Jazz Festival. La tradizione del Mali e dell’Africa centro-occidentale si incrocia con la musica di ricerca, tra improvvisazione e sperimentazione timbrica, nell’inedito e onirico duo tra Pasquale Mirra, uno dei più interessanti vibrafonisti della scena musicale internazionale e Kalifa Kone, talentuoso polistrumentista maliano, che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Salif Keita e il maestro indiscusso del tamani Baba Sissoko.

Concerto di Mirra-Kone Duo al Museo per la Memoria di Ustica in occasione della rassegna "Attorno al Museo".
Kalifa Kone

L’ingresso alla serata è a offerta libera. La prenotazione è obbligatoria sul sito www.attornoalmuseo.it o telefonando nei due giorni precedenti lo spettacolo, dalle 15 alle 18, e il giorno dello spettacolo, dalle 18 alle 20 al numero telefonico 348 4021862.

Concerto di Mirra-Kone Duo al Museo per la Memoria di Ustica in occasione della rassegna "Attorno al Museo".
Pasquale Mirra

In occasione dell’evento, il Museo per la Memoria di Ustica, che conserva i resti recuperati del velivolo DC9 e l’installazione permanente A proposito di Ustica concepita dall’artista Christian Boltanski in ricordo delle 81 vittime, osserva un’apertura straordinaria dalle ore 20.00 alle 23.00, con una visita guidata gratuita alle ore 20.00 a cura del Dipartimento educativo MAMbo.
La prenotazione è obbligatoria: tel. 051 6496611 oppure e-mail mamboedu@comune.bologna.it Numero max partecipanti: 7 persone.

About Post Author