« Torna indietro

Filippo Liverini Confindustria

Confindustria: Liverini nel Comitato Tecnico del Credito

Filippo Liverini è entrato nel Comitato tecnico credito di Confindustria centrale.

Pubblicato il 28 Luglio, 2020

Arriva un importante riconoscimento per Benevento, ieri è stata ufficializzata la nomina di Filippo Liverini nel Gruppo Tecnico Credito e Finanza di Viale dell’Astronomia presso Confindustria.

Ciò testimonia l’apprezzamento per le conoscenze, l’esperienza e la dedizione che da sempre Liverini ha mostrato sulla materia del credito. “Il tema del credito rappresenta uno dei temi centrali della mia squadra di Presidenza” sono state le parole di Liverini.

Ha poi aggiunto che “La nomina nel comitato tecnico credito e finanza mi consente di mettere al servizio del sistema associativo l’esperienza che ho maturato sul campo. Ringrazio il Presidente Carlo Bonomi e il Vice presidente Emanuele Orsini che mi hanno introdotto nella loro squadra. Si tratta di un compito di particolare rilevanza nell’attuale fase di vita del Paese che ci vede chiamati a fornire il nostro supporto attraverso proposte fattive e vere e proprie riforme strutturali. Saremo chiamati a confrontarci su progetti che rappresenteranno uno snodo cruciale per la tenuta ed il rilancio del nostro tessuto industriale“.

Confindustria e l’importanza dei Gruppi Tecnici

Lo statuto di Confindustria conferisce ai Gruppi Tecnici un ruolo centrale, incentrato soprattutto sul favorire la più efficace attuazione delle deleghe affidate ai Vice Presidenti e ad assicurare la più ampia partecipazione dell’intero sistema all’impostazione delle linee strategiche e degli obiettivi qualificanti delle politiche di rappresentanza e delle azioni di Confindustria.

Nel dettaglio, il Gruppo Tecnico Credito e Finanza si occuperà di trovare le strategie di intervento atte a favorire l’accesso alle imprese al credito bancario e alle fonti finanziarie alternative nonché al rafforzamento della loro struttura finanziaria.

About Post Author