« Torna indietro

conservatorio

Un segnale di apertura ad Avellino. Partono le ammissioni al Conservatorio Cimarosa

Pubblicato il 21 Marzo, 2021

Le domande di ammissione al Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino possono essere presentate online dal 1 al 30 aprile


La vita procede e con essa anche la musica. Ecco infatti che Avellino si avvia ad una nuova apertura, indipendentemente dai colori che sceglie per noi il virus.

L’apertura di cui parlo è quella del Conservatorio di Avellino diretto dal M° Maria Gabriella Della Sala che apre con largo anticipo le procedure per le ammissioni relative all’anno accademico 2021/22.

Domanda al Conservatorio

Sarà infatti possibile presentare domanda di adesione agli esami di ammissione dall’1 al 30 aprile 2021 attraverso la procedura online.

L’offerta formativa del Conservatorio Domenico Cimarosa è ricca e varia. Si va dalla tradizionale sezione classica; ai corsi d’avanguardia come quello Tecnologico e della musica Jazz, oltre agli indirizzi di Didattica della Musica e quelli più specialistici del ramo Compositivo e della Direzione d’orchestra.

I corsi di studio

Quattro i segmenti di studio: corsi di base, dedicati ai musicisti esordienti; corsi propedeutici, per i giovani che hanno intenzione di intraprendere gli studi musicali in modo più approfondito; infine i due livelli accademici per gli studenti che mirano a fare della musica la loro professione sia come concertisti, che come futuri docenti.

I bandi

I bandi di partecipazione, i programmi e le modalità di iscrizione all’esame sono consultabili sul sito del Conservatorio (clicca qui).

About Post Author