« Torna indietro

Lega Piombino

Consiglio comunale: l’auspicio che il destino della nostra città si possa conoscere entro la fine di quest’anno

Pubblicato il 16 Settembre, 2021

La lega Salvini premier di Piombino ha partecipato con entusiasmo al consiglio comunale del 14 settembre che ha visto la partecipazione della viceministra Todde, della quale apprezziamo la disponibilità al dialogo con la cittadinanza e le sue istituzioni.
La buona notizia che la viceministra ha portato è l’imminente ingresso di Invitalia, e siamo fiduciosi che ciò accada in tempi rapidi dopo tanti anni di dichiarazioni d’impegno dei governi precedenti andate purtroppo sempre disattese.
Il nostro auspicio, come sottolineato dal Commissario di sezione Vittorio Ceccarelli, è che il destino della nostra città si possa conoscere entro la fine di quest’anno.
Un accordo che interessi tutto il territorio, e tutto i settori economici ad esso afferenti.
Riduzione delle aree industriali, bonifiche del Sin per permettere nuovi insediamenti economici possibilmente compatibili con ambiente e territorio, nuovo impulso all’ occupazione, agevolazioni fiscali a chi vuole fare impresa e per infrastrutture.
Al momento di partecipazione corale in cui istituzioni, rappresentanti sindacali e politici hanno espresso la loro opinione, deve adesso seguire una rapida concretizzazione delle idee, tenuto conto delle esigenze della grande industria ma non solo.
Se aiutati con idee e strumenti validi, Piombino e tutti gli abitanti del circondario potranno finalmente risorgere a nuova vita.
Attendiamo fiduciosi che governo e istituzioni diano prestissimo l’avvio ad una rivoluzione attesa da fin troppo temp

About Post Author