« Torna indietro

comuni
Senza categoria

CONTRIBUTI A FAVORE DELLE IMPRESE: AL VIA LE DOMANDE DA LUNEDÌ

Pubblicato il 14 Gennaio, 2022

L’amministrazione comunale di Piombino, tramite il proprio Ufficio Europa, informa che la Regione Toscana ha emanato un bando per l’erogazione di contributi a fondo perduto rivolto alle imprese commerciali, turistiche e della ristorazione localizzate nel centro storico del Comune, a parziale ristoro delle perdite subite a causa della pandemia.

La condizione per accedere è che l’ammontare del fatturato e dei corrispettivi dal 1 gennaio 2020 al 31 dicembre 2020 deve essere inferiore di almeno il 30% rispetto all’ammontare del fatturato e dei corrispettivi realizzati nel periodo dal 1 gennaio 2019 al 31 dicembre 2019.


Il procedimento amministrativo sarà gestito per conto della Regione da Sviluppo Toscana S.p.A. che raccoglierà le richieste di contributo direttamente dalle imprese e provvederà ad effettuare tutti i controlli sul possesso dei requisiti richiesti.

“L’Ufficio Europa sarà l’interfaccia con il mondo economico in materia di finanziamenti declinati come aiuti alle imprese – ha detto l’assessore alle Attività produttive Sabrina Nigro -; una risorsa in più messa in campo dall’amministrazione che in questo particolare momento ha ritenuto significativo e necessario avere un ufficio dedicato. La misura della Regione è apprezzabile e si affianca a quelle messe in campo dall’amministrazione comunale sia nel corso del 2020 che del 2021 che prevedevano un pacchetto di contributi straordinari a supporto delle attività imprenditoriali che si sono trovate ad affrontare un percorso, spesso di sopravvivenza, quantomai difficile e complicato. Si auspica che il bando in oggetto possa rientrare in un disegno più ampio di interventi di sostegno al comparto economico ”.

Per maggiori informazioni sul bando e la relativa documentazione contattare l’Ufficio Europa al numero 0565.63377.

About Post Author