« Torna indietro

Contributi per nuclei familiari con figli fino a diciotto anni: pubblicato l’avviso

Contributi per nuclei familiari con figli fino a diciotto anni: pubblicato l’avviso

Pubblicato il 8 Dicembre, 2020

E’ possibile presentare la domanda fino alle ore 13 del 17 dicembre

È on-line l’avviso per richiedere il contributo stanziato dal Comune di San Vincenzo destinato alle famiglie del territorio con figli da zero a diciotto anni.


Cento euro per ogni nucleo familiare, per una copertura complessiva di circa 35.000 euro, previsti per tendere una mano alla comunità in questo periodo complicatissimo per tutti di emergenza sanitaria.

«In questi giorni – ha spiegato il sindaco Alessandro Bandini – abbiamo illuminato il paese e provato a creare un clima di speranza e serenità per le festività. Siamo convinti che durante il Natale tutto ciò non debba mai mancare, ma come annunciato la scorsa settimana abbiamo anche stanziato una quota, parte della quale era destinata al Capodanno, per venire incontro alle famiglie di San Vincenzo e fare un piccolo regalo ai nostri giovani.

L’auspicio, a questo proposito, è anche quello che questo contributo possa rappresentare un ritorno economico per l’intera comunità e per l’economia locale. Per questo – ha concluso il sindaco – invitiamo a fare acquisti
sul nostro territorio».

Il contributo non sarà cumulabile e sarà indipendente dal numero dei componenti all’interno del
nucleo familiare. È riservato a famiglie che abbiano al loro interno un componente nato tra il 1/1/2002 e il 30/11/2020.

Sarà necessario, da parte dei cittadini interessati, presentare richiesta al
Comune di San Vincenzo entro le ore 13 del giorno 17 dicembre, utilizzando il modulo disponibile sul sito istituzionale (https://trasparenza.comune.san-vincenzo.li.it/archivio11_bandi-gare-e- contratti_0_550539_876_1.html) e reperibile presso l’ufficio Politiche sociali del Comune.

La domanda dovrà pervenire esclusivamente tramite mail all’indirizzo di posta elettronica comunesanvincenzo@postacert.toscana.it, e nell’oggetto dovrà essere precisato ‘Contributo giovani Natale 2020’.

Eventuali informazioni e/o chiarimenti relativi all’avviso potranno essere richiesti esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica: serviziallapersona@comune.sanvincenzo.li.it oppure telefonando
ai numeri telefonici 0565 707232-707262-707204-707236.

About Post Author