« Torna indietro

CONTRIBUTO AFFITTI: APERTO IL BANDO DEL COMUNE DI PIOMBINO

Da giovedì 14 ottobre, fino alla mezzanotte del 12 novembre sarà possibile presentare la domanda per accedere al bando per l’erogazione del contributo ad integrazione del canone di locazione. Le domande dovranno essere presentate esclusivamente in via telematica accedendo al sito del Comune di Piombino e compilando la documentazione digitale all’indirizzo: https://servizisocioeducativi.comune.piombino.li.it/backoffice2/login.php.

I beneficiari avranno diritto a un contributo annuo riferito al periodo che va dal primo gennaio 2021 al 31 dicembre 2021 o determinato dal periodo di validità del contratto, se inferiore all’anno di riferimento.

“In un momento complesso come quello che stiamo vivendo – ha detto l’assessore alle Politiche sociali Carla Bezzini – misure come il contributo ad integrazione dei canoni abitativi diventano indispensabili per sostenere i cittadini in difficoltà; permangono infatti le ripercussioni dell’emergenza pandemica su un tessuto sociale già segnato da problematiche economiche. Il Comune di Piombino mette pertanto a disposizione di queste persone un sostegno in denaro per far fronte a spese primarie ed anche un servizio di assistenza nella compilazione della domanda, nell’ipotesi che qualcuno abbia bisogno di affiancamento per espletare la procedura online”.  

Il Comune di Piombino ha messo a disposizione di coloro che ne avranno necessità due postazioni internet e personale per il sostegno nella compilazione della domanda: una alla Saletta Rossa di vicolo Sant’Antonio il martedì e il giovedì dalle ore 9.30 alle 13 e il mercoledì dalle 15.15 alle 17.15; l’altra al Quartiere Riotorto in via Edmondo de Amicis 34, attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,00.

Il bando è consultabile all’indirizzo: https://trasparenza.comune.piombino.li.it/pagina728_sovvenzioni-contributi-sussidi-vantaggi-economici.html

Per informazioni è possibile contattare gli uffici del Comune al numero 3346643122.

x