« Torna indietro

boville

Foto di archivio

Controlli antidroga alla stazione e alla Cascine: sequestri e 4 segnalati

Pubblicato il 29 Ottobre, 2020

Controlli antidroga alla stazione e alla Cascine. Risultato: sequestri di stupefacenti e 4 segnalati. Un servizio nel corso del quale sono state complessivamente controllate 67 persone e 13 veicoli.

Prosegue l’attività dei controlli sul territorio da parte dei Carabinieri nelle aree sensibili della città. Ieri, i militari della della Compagnia Carabinieri di Firenze, in collaborazione con l’unità cinofila antidroga e i militari della C.I.O. del 6 Btg. “Toscana”, hanno effettuato un servizio coordinato con una serie di controlli in piazza della Stazione e vie adiacenti e presso il Parco delle Cascine. Obiettivo, la prevenzione e repressione dei reati, in specie lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Controlli e droga sequestrata: circa un etto tra marijuana e hashish

Sono state quattro le persone segnalate amministrativamente alla locale Prefettura quali “assuntori”, trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo “hashish” e “marijuana” per uso personale.

I controlli hanno visto anche il fondamentale contributo dell’unità cinofila antidroga del Nucleo Cinofili di Firenze: l’unità, composta dal militare conduttore e dal pastore tedesco “Battman”, ha infatti rinvenuto, nascosti nell’area verde antistante la Stazione Santa Maria Novella, e tra la vegetazione del Parco delle “Cascine” circa 75 grammi di marijuana, suddivisi in 12 involucri, e 2 grammi di hashish in più involucri.

About Post Author