« Torna indietro

contagi

Coronavirus, 10 nuovi casi in Liguria: mini cluster a Savona complice una grigliata

Coronavirus, 10 nuovi casi in Liguria: mini cluster a Savona

Pubblicato il 10 Agosto, 2020

Coronavirus – Sono dieci i nuovi casi  Covid positivi in Liguria, con 738 tamponi effettuati nelle 24 ore. Lo si legge nel bollettino diramato dalla Regione in base ai dati flusso Alisa-MinisteroNessun decesso viene segnalato e nessuna variazione, rispetto a ieri, nel numero dei pazienti in terapia intensiva che restano due.

Nove dei nuovi casi sono riferiti al territorio di competenza della Asl 2 savonese: si tratta di un operatore sanitario sottoposto a tampone al rientro in servizio dalle ferie, di un contatto di caso, e di sette positivi relativi a un nuovo mini-cluster a Savona. Alla base di quest’ultimo contagio, una grigliata organizzata il primo agosto a cui hanno partecipato una quarantina di persone. Tre dei sette positivi sono operatori sanitari della Rsa “Vada Sabatia” di Vado Ligure.

Il decimo caso, infine, è relativo a una Rsa dell‘Asl3 nel genovesato.

Un caso positivo anche in Asl3, relativo ad un ospite di una Rsa.

La provincia che ha maggiori casi di positività è Genova mentre sono 54 i positivi provenienti da fuori regione o dall’estero. I soggetti in sorveglianza attiva sono 638. Da inizio pandemia sono stati effettuati 202.008 tamponi.

Restano 1.569 i deceduti, mentre i guariti salgono di sette unità e arrivano a 7.575. Sul territorio regionale ci sono attualmente 1.149 Positivi, tre più di ieri. Resta stabile a 22 il numero dei ricoverati in ospedale, con due terapie intensive.

About Post Author