« Torna indietro

Covid Alisa Liguria

Coronavirus, Alisa: “Il rischio complessivo della Liguria rimane elevato”

Coronavirus – L’indice Rt attuale sul contagio covid in Liguria è uguale a 1.02″. Lo spiega il responsabile Prevenzione di Alisa Filippo Ansaldi nel punto stampa sull’emergenza coronavirus. “Abbiamo il 31% dei posti letto di terapia intensiva occupati e circa il 42% delle media intensità occupate. Attualmente in Liguria registriamo due nuovi casi ogni diecimila abitanti, qualche settimana fa eravamo attorno all’1,5″.

Coronavirus: in vista della zona gialla dall’11 gennaio

Da lunedì la Liguria è stata inserita in zona di rischio gialla perché l’Iss ha preso in considerazione il limite inferiore dell’intervallo dell’indice Rt pari a 0,95. Occorre prestare grande attenzione e mantenere il distanziamento. Il rischio complessivo della Liguria rimane elevato, visto l’impatto in corso sulle strutture ospedaliere”.

Coronavirus: sulla variante inglese in Liguria

Al momento in Liguria non sono stati registrati casi covid della cosiddetta ‘variante inglese’. Lo conferma il responsabile Prevenzione di Alisa Filippo Ansaldi stasera a Genova a margine del punto stampa sull’emergenza coronavirus spiegando che “tutti i tamponi analizzati vengono inviati a Roma dove non è stata mai segnalata la presenza della variante inglese’. Alcuni giorni fa in un rsa imperiese era stato segnalato un probabile caso della cosiddetta ‘variante inglese’, ma si è trattato di un falso allarme.

About Post Author