« Torna indietro

covid

Coronavirus in Liguria, nuovo boom di contagi: 907 positivi su 6.062 tamponi

bollettino regionale ligure

Pubblicato il 20 Ottobre, 2020

Coronavirus – Salgono i contagi, è un nuovo boom, anche se correlata ad una cifra record di tamponi: 6062. Sì, sono 907 i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore dal bollettino di Alisa-Regione per il ministero della Salute.

Più bassa rispetto ai giorni scorsi, la percentuale dei contagi rapportata al numero di tamponi. Ma va da sé che la velocità con cui la covid si sta diffondendo costringerà le istituzioni sanitarie e amministrative a prendere nuove misure.

Coronavirus: ospedalizzati, terapie intensive e decessi

Preoccupano i nuovi ricoverati: 67, facendo salire a 537 il numero di pazienti Covid totali negli ospedali liguri. Anche se scende di due unità il numero di terapie intensive, 32 anziché i 34 di ieri. Oggi sono 6 i decessi: la persona più giovane è un uomo di 73 anni morto a Sarzana. Altri 7 decessi arrivano dalle comunicazioni delle singole asl e non sono ancora stati inseriti nel flusso dei dati ministeriali.

Coronavirus: i nuovi positivi 

I nuovi positivi, suddivisi per asl di competenza, vede Genova nell’occhio del ciclone con 762 nuovi contagi di cui 310 contatti di caso accertato e 442 da test di screening. Purtroppo altri 10 casi sono stati riscontrati in ambito socio-sanitario, vale a dire in rsa.

Stabile, per ora, la situazione nelle altre province e asl. 52 nuovi casi nell’imperiese, 39 nel savonese, 26 nel Tigullio, 28 nello spezzino.

Coronavirus: isolamento domiciliare

About Post Author