« Torna indietro

chiusura

Coronavirus, sono sei i nuovi casi di Covid, ma zero decessi nelle ultime 24 ore

Coronavirus, sono sei i nuovi casi di Covid, ma zero decessi nelle ultime 24

Pubblicato il 2 Agosto, 2020

Coronavirus – In Liguria si sono registrati 6 nuovi casi di Covid e sempre zero decessi nelle ultime 24 ore, ma non sarebbero riconducibili ad alcun focolaio di infezione, come si evince dal comunicato della Regione Liguria. In particolare, i pazienti attualmente in cura sono 1.146 e 591 quelli in isolamento domiciliare: Asl 1 (16); Asl 2 (190); Asl 3 (212); Asl 4 (73) e Asl 5 (100). In isolamento domiciliare sono due le persone e 17 il totale dei pazienti guariti (negativi al doppio tampone consecutivo).

Inoltre – secondo quanto riferisce l‘Agenzia Ligure Sanitaria – il cluster di Savona risulta circoscritto e in fase di esaurimento e anche oggi  non si rilevano nuovi casi positivi. I 6 nuovi casi positivi registrati oggi sono distribuiti nelle varie province e in particolare 2 nel Savonese, 1 a La Spezia e 3 a Genova, ma non riferibili a cluster particolari.

Coronavirus: tre casi positivi rientrati da Parigi

Tra i nuovi casi non ancora registrati da Alisa, ci sono quelli di tre persone rientrate da Parigi e risultate positive al tampone. Sono state trasportate questo pomeriggio al pronto soccorso di Sanremo per accertamenti dovuti a sintomatologia Covid19. Si tratta di una coppia di giovani, rientrata in Italia a fine luglio, risultata positiva a dei tamponi eseguiti in Francia e di un loro familiare, sintomatico, residente a Dolceacqua.

About Post Author